Agricoltura & Industriale

trattore_speed

Vi mettiamo a disposizione tutta la nostra esperienza ed attrezzature specifiche, per sostituire i diversi tipi di pneumatici dei vostri mezzi Genio Civile piccoli e grandi.

_________________________________________________________________________

 

 

.

 

.

Permute e Rotazioni

Effettuate al momento giusto, permute e rotazioni sul cerchio, permettono l’ottimizzazione del rendimento chilometrico fino al +40%.

 

  • Tali operazioni consentono anche di ottenere usure più regolari che favoriscono la riscolpitura e la ricostruzione.
  • Garantiscono anche una maggiore sicurezza grazie ad una migliore tenuta di strada, una migliore trazione ed uno spazio di frenata più corto.


 

.

Riscolpitura

La riscolpitura è un’operazione che riproduce il disegno battistrada d’origine dei pneumatici autocarro, prolungandone il potenziale di aderenza e mantenendone le prestazioni.

  • E' prevista dal codice della strada e, raccomandata dai costruttori, permette di aumentare notevolmente il rendimento chilometrico.
  • La riscolpitura consente di aumentare il rendimento chilometrico del pneumatico fino ad un +25% senza alterare la solidità e la resistenza della carcassa per la successiva ricostruzione.

 

.

.

Montaggio e Smontaggio

Il montaggio / smontaggio degli pneumatici autocarro è un’operazione che deve essere realizzata da esperti; sia nel caso di sostituzione di pneumatici a fine usura che nel caso di foratura.

 

  • Sono indispensabili attrezzature specifiche, utensili speciali e metodologie adeguate alle differenti dimensioni dei mezzi di trasporto.


.

.

.

Registrazione Assali

Una registrazione corretta della geometria degli assali consente di ottimizzare le usure e quindi il rendimento chilometrico:

{showhide titlebottom=true}

  • valori non corretti sono causa di maggiore usura dei pneumatici


.

 

.

Ricostruzione

La ricostruzione consente di riportare il pneumatico a nuova vita conservando integre le sue qualità specifiche strutturali.

 

  • Con la ricostruzione del pneumatico consentiamo allo stesso di allungare il prorpio ciclo di vita migliorando il suo rendimento chilometrico valorizzandone la carcassa.
  • La carcassa rappresenta infatti il 70% del valore complessivo di un pneumatico.
  • L'abbinamento riscolpitura e ricostruzione ci consente di far fruttare al massimo l'investimento già fatto con l'acquisto del pneumatico nuovo.
  • Non è da sottovalutare il fatto che tali operazioni consentono ,dal punto di vista ambientale, un evidente risparmio di materie prime e un abbattimento notevole di rifiuti prodotti.


.