Vettura Auto

officina_vettura_2_

STG garantisce interlocutori professionali che utilizzano le più innovative attrezzature, per garantire l’efficienza, la sicurezza e la rapidità del servizio.

La vostra auto, nelle mani di STG, sarà al sicuro !

_________________________________________________________________________

Test e Check

altLa cura che STG mette nei servizi che offre è correlata ad un alto livello di attenzione sul risultato ottenuto.

 
Questa attenzione viene sviluppata grazie a dei test e check di corretta realizzazione.

alt

.

.

 

.

Custodia e conservazione pneumatici

altIl corretto immagazzinamento degli pneumatici consente di preservare la qualità e le caratteristiche dei medesimi.

 

A causa di diversi processi lo pneumatico invecchia.

A far accelerare tale invecchiamento sono in particolare il calore, l’umidità, il freddo e le radiazioni ultraviolette.

Affinché tale processo non si verifichi vengono aggiunte alle miscele di gomma delle particolari sostanze.

Questo processo associato anche ad un immagazzinamento opportuno consente allo pneumatico di preservare le proprie qualità e caratteristiche.

Gli pneumatici che dopo il cambio stagionale vengono riposti dovrebbero venire immagazzinati in luogo asciutto, fresco e buio evitando il contatto con sostanze che danneggiano la gomma quali benzina e olio.

Per questo motivo S.T.G. è in grado in ogni suo punto di vendita di accogliere i Vs. pneumatici seguendo tutte le attenzioni sopra esposte garantendoVi così la migliore SICUREZZA e TRANQUILLITA’ di guida.

 

alt
.

.

 

.

Cura e precisione

altSTG oltre ad avere grande competenza tecnica ci tiene anche a rispettare le auto dei propri clienti.

 
Sia nell'abitacolo che nel bagagiliaio gli pneumatici vengono inseriti in nylon specifici per evitare di macchiare o sporcare la vettura.Questa accortezza è sicuramente superflua ad una prima analisi, ma ritrovare la vettura nello stesso stato di come l'avete consegnata è un valore importante.... Nell'auto molti vivono ed è giusto rispettarla ...

Noi amiamo le auto e le rispettiamo

alt

.

.

 

.

Regolazione della geometria

altIl controllo e la regolazione della geometria consiste nell’ottimizzare tutti gli angoli e gli allineamenti che sono registrabili sul vostro veicolo.

 
Il controllo e la regolazione della geometria consiste nell’ottimizzare tutti gli angoli e gli allineamenti che sono registrabili sul vostro veicolo, in conformità ai valori di riferimento indicati dal costruttore del veicolo e dell‘analisi dell’usura degi pneumatici.
E‘ indispensabile far controllare la geometria del vostro veicolo almeno una volta all’anno.

alt


.

.

 

.

Riparazione di un pneumatico

altLa riparazione di un pneumatico è un'operazione che richiede attenzione e professionalità e influisce sulla sicurezza del veicolo.

 
Diversamente dal pensiero comune la riparazione di un pneumatico, se fatta a dovere, permette di risparimare denaro ed avere la stessa sicurezza di un pneumatico nuovo. è altresì vero che la riparazione deve avvenire su gomme in buono stato! riparare una gomma vecchia non garantisce un'affidabilità nella manovra del veicolo

STG pone la massima attenzione per la sicurezza degli automobilisti e praticano solo riparazioni con smontaggio della copertura.

alt

.

.

 

.

Serraggio con chiave dinamometrica

altDopo il montaggio delle ruote, si raccomanda un serraggio con chiave dinamometrica ai valori definiti dal costruttore del veicolo.

 
I metodi di messa in opera degi pneumatici sono finalizzati a garantire la vs. sicurezza. S.T.G. consiglia di ripetere l'operazione di serraggio delle ruote dopo 25/40 chilometri, dopo altri 100 chilometri e in seguito periodicamente.

alt


.

.

 

.

Montaggio e Smontaggio

altIl montaggio e smontaggio di un pneumatico deve essere fatto da personale qualificato e con l'ausilio di materiali appropriati.

 
Le ruote sono ancorate alla macchina grazie a 4 bulloni. Un montaggio errato delle ruote può comportare un malfunzionamento, può rovinare il cerchio e potrebbe addirittura usurare la filettatura dell'ancoraggio ruota. E' per questi e altri motivi che STG esegue un montaggio ruota adottando tutti i criteri più rigidi.

alt

 

.

 

.

Equilibratura

altUna ruota, se non equilibrata può provocare sgradevoli vibrazioni, più sensibile a certe velocità.

 
Stg presta molta attenzione a questo aspetto e grazie alle sofisticate attrezzature, la ruota viene equilibrata con molta precisione da macchinari tecnologicamente avanzati e altamente sofisticati.
Stg consiglia di equlibrare le vs ruote almento una volta all'anno, oppure ogni 15.000 km.

alt

.

 

 

Pressione pneumatico sotto controllo

altNon è sempre facile tenere sotto controllo la pressione degli pneumatici del proprio veicolo.

 
Essendo il pneumatico l’unico legame tra il veicolo e la strada, è un importante elemento per la sicurezza del veicolo. E‘ pertanto indispensabile verificare la pressione dei propri pneumatici almeno una volta al mese.

Come si evince dall'articolo corretta pressione minore consumo e più sicurezza la pressione delle gomme è di fondamentale importanza. La pressione delle gomme influisce sul corretto funzionamento del veicolo, sul risparmio dell'attrito con l'asfalto e di conseguenza un minor costo di carburante.

Stg consiglia il gonfiaggio con Azoto !

alt

 

 

.